Mission & Vision

In Italia, i creditori temono gli ingenti costi delle attività di recupero crediti e tollerano rischi e ritardi sperando che il debitore paghi spontaneamente il dovuto.

Questa strategia purtroppo è dannosa e controproducente, perchè molti debitori approfittano della situazione per estorcere sconti, allungare a piacimento i tempi di pagamento o rendersi irreperibili.

Intanto, il creditore paga le imposte su somme che non ha incassato e spesso anche interessi bancari, oltre ad avere problemi a mantenere le proprie linee di credito o i tassi accordati.

Il nostro obiettivo è rendere accessibile a tutti il costo delle attività di recupero crediti, migliorando sensibilmente il rapporto costo/beneficio. Vogliamo aiutarti a tutelare e incassare i Tuoi crediti a costi ragionevoli e, allo stesso tempo, scoraggiare i comportamenti scorretti di certi debitori.

DIFACILE è l’unico servizio in Italia che Ti permette di ricevere online l’assistenza legale necessaria a depositare un ricorso per decreto ingiuntivo sostenendo costi fissi e ragionevoli.

Ricordiamo che ottenere un decreto ingiuntivo è utile anche quando si ha il sospetto che il credito possa essere “irrecuperabile”. Se i tentativi di esecuzione forzata del decreto non dovessero andare a buon fine, infatti, sarà comunque possibile ottenere un risultato positivo dall’attività: portando a perdita il credito verrà conseguito un beneficio fiscale pari al 24% dell’importo totale della fattura, IVA inclusa.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Consulta la sezione Informativa oppure Contattaci

Vuoi recuperare un credito?