A chi è rivolto il servizio

Attraverso DI FACILE i nostri professionisti erogano un servizio professionale (assistenza legale nella predisposizione e nel deposito del ricorso per Decreto Ingiuntivo) con innovative modalità digitali.

Per maggiori informazioni sul servizio e sulle differenze rispetto a quello tradizionale consulta la pagina Informativa oppure Contattaci.

Quali creditori possono utilizzare il servizio ?

Società di persone
SS – Società semplici
SNC – Società in nome collettivo
SAS – Società in accomandita semplice

Società di capitali
SRL e SRLS – Società a responsabilità limitata
SPA – Società per azioni
SAPA – Società in accomandita per azioni
Società Cooperative

che esercitano un’attività commerciale ed i cui legali rappresentanti siano in possesso di dispositivo di firma digitale rilasciato dalla Camera di Commercio dove l’impresa è iscritta.

Se non hai il dispositivo o non sai come procurartelo clicca qui (per il Legale Rappresentante il primo rilascio di un dispositivo di firma digitale all’impresa è gratuito, salvi i diritti di segreteria).

Per quali crediti ?

Crediti scaduti da oltre 30 giorni derivanti da forniture di beni e prestazioni di servizi, di importo pari o superiore ad € 5.000, risultanti da fatture registrate nelle scritture contabili della società regolarmente tenute.

Per utilizzare il servizio è necessario che prima il creditore si sia procurato l’estratto autentico notarile del registro IVA vendite nelle pagine che recano la registrazione delle fatture da azionare.

Contro quali debitori?

I debitori devono essere “Aziende” o “Professionisti” in possesso di una PEC (casella di posta elettronica certificata) attiva risultante al Registro delle Imprese o a INI-PEC .

Per verificare che la PEC del Tuo debitore sia attiva invia un messaggio PEC ed attendi la ricevuta di avvenuta consegna.

Se vuoi utilizzare il servizio ma non possiedi i requisiti sopra elencati, Contattaci ugualmente e Ti forniremo un preventivo personalizzato

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Consulta la sezione Informativa oppure Contattaci

Vuoi recuperare un credito?